28 Dic

Servizio Civile: la Cooperativa ECO seleziona 379 operatori volontari (Bando e moduli)

È online il bando per partecipare al Servizio Civile Universale: una importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale per i giovani che scelgono di dedicare alcuni mesi ad iniziative volte a principi di solidarietà, partecipazione, inclusione e utilità sociale.

I nostri progetti:
✅ ECO-Resilienza 3.0: nuove strategie di Educazione al rispetto
✅ L’ECO del silenzio: strategie di contrasto alla povertà educativa minorile
✅ Un’ECO alle emozioni: percorsi resilienti di potenziamento emotivo

 

 

La Cooperativa ECO nell’ambito del Bando per la selezione di 46.891 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale seleziona 379 operatori volontari, da impiegare nei progetti e sulle sedi di attuazione indicati nelle tabelle presenti all’interno di ciascuna scheda riassuntiva.

I progetti hanno una durata di 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali distribuite su 5 giorni.

 

Alcune sedi di progetto hanno una riserva di posti dedicati ai giovani con minori opportunità: ovvero con difficoltà economiche, con disabilità e con bassa scolarizzazione. I giovani che rientrano in questa categoria devono:

a) indicarlo nella compilazione della domanda on line;

b) compilare e consegnare anche il modulo di autocertificazione al momento del colloquio di selezione: per dettagli sul contenuto dell’autocertificazione si fa riferimento a ciascuna scheda sintesi.

Le informazioni su tali progetti sono disponibili sia nelle schede di sintesi dei progetti allegate di seguito, sia nella piattaforma DOL per la presentazione delle candidature.

 

Scopri di più cliccando QUI.

related posts