18 Set

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE – AVVISO AGLI UTENTI

Si rende noto che con Decreto n. 531/2023 dell’8/6/2023, la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha disposto la cancellazione della Cooperativa ECO dall’Albo degli enti di servizio civile universale per esito positivo dell’accertamento in materia di normativa antimafia.

Si evidenzia che la scrivente Cooperativa, in conseguenza del controllo giudiziario disposto dal Tribunale di Salerno, sez. M.P., a decorrere dal 13.7.2023 possiede tutti i requisiti di legge per poter utilmente riprendere l’erogazione del Servizio Civile Universale e di ciò è stato fornita specifica e tempestiva evidenza alla citata Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale dalla quale si è in attesa di conoscere le determinazioni del caso.

In attesa di conoscere gli sviluppi della vicenda, di cui si fa riserva di fornire gli aggiornamenti nel prosieguo, non è possibile, allo stato, garantire l’erogazione del servizio di che trattasi.

Pertanto, i candidati volontari, idonei selezionati, non potranno prendere servizio il 19.09.2023 presso gli enti di accoglienza di Eco.

Naturalmente la scrivente Cooperativa ECO formula espressa riserva di ogni azione a tutela a cagione degli evidenti danni arrecati all’ente medesimo e agli utenti di detto servizio.

related posts