MENUMENU

Notizie Servizio Civile

 

Servizio Civile Nazionale – Regione Campania -“Sportello Dafne 6”

La Eco Società Cooperativa Sociale Onlus indice un bando di selezione pubblica di n.20 volontari per la realizzazione del progetto di Servizio Civile denominato: “SPORTELLO_DAFNE_6”.
“Sportello Dafne” è il progetto di Servizio Civile proposto dalla Cooperativa Eco, il quale mira a fornire aiuto alle fasce deboli tramite la promozione di attività di sensibilizzazione e comunicazione.
Il progetto mette a disposizione degli utenti una rete di supporto attraverso il corretto utilizzo dei Servizi socio-sanitari, promuove la conoscenza delle proprie possibilità alla luce delle nuove opportunità che offre il territorio e accompagna gli utenti nei percorsi risolutivi di uscita dalla situazione di difficoltà e di disagio sociale. Il ruolo dei volontari impiegati nel progetto “Sportello Dafne” è quello di supportare gli operatori dello Sportello attivo dell’Ente nella gestione quotidiana dello stesso. Inoltre, grazie alle competenze e alla professionalità dei volontari, vengono organizzate attività culturali, educative e ludiche che coinvolgono l’intera comunità.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

È prorogata di una settimana la scadenza del bando per la selezione di 39.646 volontari, inizialmente fissata alle ore 14.00 del 10 ottobre 2019.
I giovani tra i 18 e 28 anni – cittadini italiani, di altri Paesi dell’Unione europea o di Paesi extra Ue purché regolarmente soggiornanti in Italia – hanno quindi tempo fino alle ore 14.00 del 17 ottobre 2019 per presentare la domanda, pena esclusione dalla selezione, esclusivamente nella modalità on line all’indirizzo:https://domandaonline.serviziocivile.it/. Per informazioni e supporto è possibile chiamare al numero 081/8508437 o recarsi presso l’ufficio della cooperativa dalle ore 9.30 alle 17.30 dal lunedì al venerdì.

CODICE ENTE: NZ02669