MENUMENU

La Cooperativa

La Società Cooperativa Sociale Eco Onlus è un Ente iscritto all’Albo Regionale del Servizio Civile Nazionale, in possesso delle Certificazioni di Qualità conformi alle norme ISO 14001: 2004, ISO 9001:2008 e SA 8000:2014. Essa opera con successo dal 1998 sul territorio campano ed extraregionale erogando servizi pubblici e privati a favore delle fasce deboli. Ascolto attivo, centralità sulle risorse del soggetto, protagonismo delle famiglie, comunicazione chiara e trasparente, professionalità, flessibilità e innovatività, oggettività e compilazione puntuale della documentazione di servizio sono alcune delle strategie che guidano il percorso di presa in carico dell’utenza.
 
 
 
 
La nostra Mission
Obiettivo primario della Cooperativa Sociale Eco è infatti dare un volto umano ad ogni singolo intervento, individualizzando il percorso assistenziale in base alle singole e contingenti esigenze emotive, sanitarie, affettive, relazionali, sentimentali,
fisiche, cognitive, motorie, intellettive, sociali e familiari dell’assistito.
La presa in carico dell’utente inizia sempre con una fase preliminare di accoglienza ed osservazione, dedicata alla raccolta delle informazioni cliniche e sociali dell’assistito e ad un graduale percorso di presentazione dei servizi offerti, ma continua in itinere ed ex post per monitorare la variazione nella qualità e nella quantità del bisogno espresso ed inespresso dell’assistito. I servizi sono erogati per conto di Comuni, Ambiti Sociali Territoriali, Distretti Socio Sanitari e privati, con i quali si co-progettano interventi e prestazioni, in rete, con flessibilità organizzativa e metodologica e in equipe multidisciplinare.